public/

Mons. Intini: Vengo per mettermi in cammino con voi

Migliaia di persone hanno accolto, sabato 18 marzo, Sua Ecc.za Mons. Giovanni Intini quale nuovo vescovo della diocesi di Tricarico.

Al suo arrivo, in Piazza Garibaldi, il neo Vescovo ha incontrato le autorità civili, militari e i 19 sindaci dei comuni della diocesi. Per la città di Noci presenti il sindaco Nisi, il sen. Liuzzi e la sen. Angela D’Onghia oltre a tanti fedeli che hanno voluto “omaggiare” ancora una volta il caro “don Giovanni”.

Dopo il discorso di benvenuto del sindaco Angela Marsichella, ha preso la parola il Presule Intini per la prima volta davanti ai suoi fedeli nel giorno in cui inizia il Suo Ministero Pastorale: “Io per primo vengo per mettermi in cammino con voi, desidero affiancarmi in punta di piedi ai vostri percorsi di speranza e promozione umana che già sono in atto, per imparare da voi ad amare questa terra aspra ma bella, capace di genuina umanità”.

Terminata la cerimonia di benvenuto, Sua Ecc.za Intini si è recato in Cattedrale; suggestivo il momento in cui Mons. Intini si è fermato in preghiera davanti al Santissimo e alla tomba del Venerabile Mons. Raffaello delle Nocche.

Subito dopo, in piazza Garbialdi, è cominciata la solenne Concelebrazione Eucaristica che ha avuto inizio con la lettura della Bolla Papale. Al termine della celebrazione il clero, guidato dal suo nuovo Pastore, si è recato nuovamente in Cattedrale dove è avvenuta l’intronizzazione e la firma del verbale.

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia